“Attendi l’arcobaleno” #ButterflyEdizioni: Perché il #Reiki in un #romance?

Avevo già parlato di questa tematica in un’articolo precedente, ma ho deciso di approfondire la questione “reiki” in modo più approfondito.

Perché ho deciso di mettere il “reiki” in un romance?

Prima di tutto, ci tengo a dire che il Reiki è diventato parte della mia vita. Grazie a questa disciplina ho potuto migliorare la qualità della mia vita, affrontare i miei blocchi e paure e cambiare il mio atteggiamento davanti alle difficoltà.

Proprio perché questa disciplina olistica è così importante per me, ho deciso di creare questo romanzo, in modo da far conoscere il Reiki il più possibile ed incuriosire le persone, se pur con una forma più “soft”. Ovviamente, è difficile spiegare a parole e far capire l’importanza di questo percorso, che affrontato con impegno puo’ letteralmente trasformare la tua vita.

Questo è un’accenno sul Reiki che ho pubblicato in un’articolo precedente:

“Il Reiki, prima di tutto è una disciplina olistica per la crescita personale e autoguarigione, scoperta da Mikao Usui in Giappone intorno al 1920.

Reiki è un’antica arte di Meditazione basata sul totale riequilibrio energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo uno stato di benessere. Dunque, vuol dire che andiamo ad agire sul nostro sistema psicofisico, aiutando anche le patologie croniche inducendo uno stato profondo di rilassamento.

L’approccio alla disciplina del Reiki, costante e profondo nella sua pratica quotidiana, ripristina armonia ed equilibrio, tanto che attualmente è stato inserito come accostamento alla medicina tradizionale e nelle strutture ospedaliere.

Reiki è una via di Crescita Personale, specialmente per l’operatore che comincia ad intraprendere questo percorso, dove la verità, una volta sciolti i blocchi fisici, nutre la coscienza finalmente abbattendo muri e schemi mentali che l’hanno portato al disagio, ed attuare finalmente un’atteggiamento equilibrato per affrontare la vita di tutti giorni, che ovviamente come ben sappiamo non è tutta rosa e fiori, ma ci concede la possibilità di mantenere “la mente lucida” in situazioni di alto stress emotivo.”

Spiegare effettivamente cosa sia il Reiki in poche frasi o un solo articolo, e’ quasi impossibile. Perché?

E’ la nostra unicità, perché ognuno di noi lo percepirà sempre in modo differente dall’altro.

Il Reiki è un dono prezioso, ci permette di capire che tutto è vita e nulla è casuale, aiuta a diventare consapevoli di cosa siamo, agendo su vari livelli: emozionale, spirituale, psichico ed Energetico.

Come leggerete nel romanzo, la parte piu’ importante in questa disciplina, durante i seminari, é l’iniziazione.

L’iniziazione è una sorta di “Rinascita”, attivando ciò che sta già dentro di noi, ma che abbiamo dimenticato. E’ un momento anche di raccoglimento e di ascolto interiore.

Il Reiki si divide in tre livelli, e durante questo percorso si studiano i Chakra. Il termine Chakra significa “vortice” e i principali sono sette e collegati tra loro, ognuno è collegato da altri meridiani e organi vitali. Cosa sono i Chakra e la loro funzione.

Il Reiki aiuta a scavare nella nostra anima, cuore e origine, cercando di ricordare ciò che la nostra essenza conosce da sempre, ma lo ha dimenticato a causa delle distrazioni della nostra mente e gli schemi mentali che ci portiamo appresso.

 

Noi siamo esseri di Luce alla ricerca della Verità.

 

Quindi se divento un master sarò un’illuminato e avrò in mano i segreti del mondo?

No! Un Master che si crede “arrivato”, “superiore”, “guru” o quel che sia, in quel stesso istante si è fermato.

Ogni maestro è un’allievo e ogni allievo è un maestro.  Tutto cresce, tutto evolve e tutto si trasforma.

Non esistono parole per descrivere il Reiki, anche se ci ho già speso molte parole in questo articolo. L’unico modo per capire cosa sia veramente, è provarne l’esperienza e viverlo.

Se volete anche voi vivere l’esperienza del reiki, partecipate a un seminario o scaricate “attendi l’arcobaleno” per averne un’assaggio!!!

https://amzn.to/2rLYMfE <<<< in #offerta a 0,99 € per poco.

Precedente "Attendi l'arcobaleno": In bocca al lupo alla #ButterflyEdizioni! #ebook disponibile a 0,99 cent. Successivo Nuova uscita il 22 Giugno: Io Sono Jophiel!