Personaggi di “Io Sono Jophiel”

JOPHIEL:

jophiel fdcff70f64405525ee6ab573f156d396

Jophiel è la protagonista della storia, una ragazza talmente sensibile che si trova ad avere a che fare con le proprie ombre e paure che l’hanno portata sul bordo di un baratro. Le sembra di non avere speranze ne una via d’uscita dal suo stato attuale. Odia il mondo… odia le persone… ma più di tutto odia se stessa… Inizialmente vediamo la giovane nel suo status pessimistico e drammatico, ma con il proseguimento della storia avrà il sostegno e l’aiuto di soggetti molto importanti, che cambieranno la sua vita, portandola sul sentiero della consapevolezza ed uscire dagli schemi che tanto l’hanno oppressa fino a quel momento, ad affrontare le sue ombre e paure più profonde. Si troverà ad aprire gli occhi, mente e spirito in un mondo che a lei sembrava sconosciuto, ma era più vicino di quanto pensasse… Lì proprio nei suoi sogni si nascondono gli “angeli”.

ALEXIS:

alexis

large

Andando in ordine di comparsa nella storia, troviamo Alexis, la migliore amica di Jophiel. La giovane ha un ruolo importantissimo nella storia, tanto che dall’inizio del racconto, Alexis, sarà sempre accanto all’amica, sostenendola e cercando di aiutarla in ogni modo. Infatti, sarà proprio lei ad allontanare Jophiel dalla routine quotidiana, trascinandola con se a Parigi ed ancor prima favorendo dei piacevoli incontri che incideranno positivamente nella sua vita. La ragazza è una bomba d’energia, spronando l’amica a portar avanti i suoi sogni e desideri, senza lasciarsi influenzare da nessuno. Sarà sorprendente ciò che Jophiel scoprirà dalla sua migliore amica durante il loro soggiorno a Parigi, un segreto che è riuscita a tener celato per molto tempo, tutto solo per il suo bene ma che darà presto i suoi frutti. Insomma, senza Alexis la nostra cara Jophiel sarebbe ancora al punto di partenza, è la miccia che ha fatto partire il suo percorso.

ALAN:

alan

IMG_3711ffAltro personaggio importante che apparirà nella vita di Jophiel. Alan verrà catalogato fin da subito dalla ragazza, come un tipo alquanto strano. Inizialmente i loro incontri avverranno sempre per “caso” ed ogni volta sembrano in qualche modo premeditati, visto che Alan sembra sempre sapere che si rincontreranno nonostante non abbiano contatti tra di loro. Alan, accompagnerà Jophiel sul sentiero della consapevolezza. Le parlerà di spiriti guida e del mondo invisibile, argomenti che fino ad allora per lei erano completamente estranei. Aiuterà la giovane ad uscire dal baratro in cui stava cadendo, ed insieme ad Alexis avrà un ruolo importantissimo.

RYAN:

ryan

13153229_10154122074955629_101505062_n

Ryan, amico di Alan e da subito compagno di Alexis, soggetto non meno importante di tutti gli altri, anche lui avrà il suo ruolo importante che spiccherà quasi verso la conclusione. Insieme a tutti gli altri aiuterà la ragazza ad affrontare il suo nuovo percorso spirituale rivelandosi una vera propria spalla su cui appoggiarsi.

ALEISTER:

aleister

hhh

Aleister e ciò che tutti rappresenterebbero come “l’antagonista” della storia. Ma è giusto ritenerla proprio antagonista o nemico? Aleister è la personificazione del lato oscuro di Jophiel, sono le sue paure, le sue ansie e i suoi lati d’ombra che si presentano a lei faccia a faccia, perseguitandola e tormentandola. Questa entità terrorizza Jophiel a tal punto che la porterà a un gesto estremo, ma capirà che scappare dalle proprie paure non è la soluzione migliore.

Altri personaggi:

Wolf

wolf

 

 

 

 

 

 

 

 

JOY:

joy

 

 

 

 

 

 

 

CLARITY:
clary